Impermeabilizzazioni

Come si può immaginare, terrazzi, tetti e balconi sono particolarmente esposti alle infiltrazioni d'acqua, comportando inevitabilmente il degrado della struttaura stessa, a partire dal manto o eventualmente, dal rivestimento in ceramica o altro, raggiungendo spesso dei livelli critici di deterioramento visibili e rilevabili verificando ad esempio la presenza di ossidazioni e rigonfiamenti o distacchi dell'intonaco dal balcone o terrazzo, fino ad interessare anche gli adiacenti muri interni della vostra abitazione.

 

L'impermeabilizzazione di tetti e terrazzi è importante inquanto le infiltrazioni di acqua piovana creano danni sia alle strutture esterne che a quelle interne di un edificio e possono essere realizzate in diversi modi a seconda della superficie su cui si opera.

 

Per l'impermeabvilizzazione di tetti, terrazze, vasche ecc...vengono utilizzate menbrane per o prodotti sfusi, come per le impermeabilizzazioni di terrazze o pavimentazioni esterne adiacenti ai muri perimetrali delle abitazioni il più delle volte si utilizza guaina liquida posta in due mani con l'utilizzo di rullo, pennello o spatola. Per grandi superfici se necessario viene posata un'ulteriore rete apposita.