Cappotti e tinteggaitura

Il sistema di isolamento termico a cappotto, in tutte le sue varianti nasce dalla necessità di trovare una soluzione che permetta il risparmio di tempo, materiali e denaro.

 

Grazie ad un adeguato isolamenento termico, il dispendio di energia si riduce di un considerevole 60%, abbassando così notevolmente, i costi di gestione e il livello dell'inquinamento atmosferico.

 

L'isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica ed acustica delle pareti di un edificio e consiste nell'applicare dei pannelli isolanti che insieme ad altri elementi concorrono alla realizzazione del sistema a cappotto.

 

La tinteggiatura è un elemento di essenziale rilevanza per definire lo stile di una casa o di un qualsiasi ambiente. 

 

I colori devono armonizzarsi e saper mettere in risalto le caratteristiche architettoniche dei locali e conferire carattere all'ambiente, sia questo classico o moderno.

 

Oltre a soddisfare i gusti e le preferenze estetiche, una buona tinteggiatura deve anche svolgere un'azione efficace e protettiva delle superfici, deve possedere proprietà di impermeabilità, traspirabilità, lavabilità e atossicità adatte alle esigenze di chi, la casa, la vive e desidera un risultato che duri nel tempo.